Italgas: il Consiglio di Amministrazione convoca l’Assemblea degli Azionisti il 4 aprile 2019

Milano, 22 febbraio 2019 - Il Consiglio di Amministrazione di Italgas, riunitosi oggi sotto la presidenza di Lorenzo Bini Smaghi, ha convocato per il 4 aprile 2019, in unica convocazione, l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti, per deliberare sull’approvazione del Bilancio 2018, sulla destinazione dell’utile, sulla politica in materia di remunerazione, nonché sul rinnovo degli organi sociali, il cui mandato si conclude con l’approvazione del Bilancio 2018. Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, confermato Georgeson quale soggetto designato dalla Società – ai sensi dell’art. 135-undecies del T.U.F. – cui gli azionisti potranno conferire, senza alcun onere a loro carico, delega per la partecipazione all’Assemblea. Durante la seduta odierna, il Consiglio di Amministrazione ha infine effettuato le proprie verifiche e valutazioni ai sensi del criterio applicativo n. 1.C.1 lett. g) del Codice di Autodisciplina e ha altresì valutato l’indipendenza dei propri Amministratori, anche ai sensi di quanto previsto dall’art. 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998. Si segnala, inoltre, che il Collegio Sindacale, in ottemperanza al criterio applicativo 8.C.1. del Codice di Autodisciplina, ha verificato in capo a tutti i suoi componenti la sussistenza dei requisiti di indipendenza. Entro i termini di legge saranno messi a disposizione la Relazione finanziaria annuale 2018, la Relazione sulla Remunerazione 2019, la Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari 2018, la Dichiarazione di carattere non finanziario 2018, nonché le relazioni sulle materie all’ordine del giorno.