VAI AI CONTENUTI PRINCIPALI

Ultimo prezzo

Logo Italgas Logo

Italgas: Il Consiglio di Amministrazione coopta l’ing. Qinjing Shen

Milano, 27 gennaio 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Italgas, riunitosi in data odierna, ha deliberato, su proposta del Comitato Nomine e Remunerazione e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, di cooptare, ai sensi dell’art. 2386, comma 1, Codice civile, e dell’art. 13.7 dello Statuto sociale di Italgas, l’Ing. Qinjing Shen quale amministratore non esecutivo e non indipendente della Società.

La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni rassegnate in data 11 gennaio 2022 dall’Ing. Yunpeng He, Consigliere non esecutivo e non indipendente, nonché membro del Comitato Sostenibilità della Società. Per ulteriori informazioni in merito a tali dimissioni si rinvia al relativo comunicato pubblicato in pari data sul sito internet della Società www.italgas.it nella sezione https://www.italgas.it/media/.

Preso atto delle dichiarazioni rese e della documentazione presentata dal nuovo Consigliere, il Consiglio di Amministrazione, nel corso della stessa riunione, ha provveduto ad accertare in capo all’Ing. Qinjing Shen il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile e dallo Statuto sociale per l’assunzione della carica e ha verificato il rispetto dei limiti al cumulo di incarichi in base all’orientamento adottato dalla Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto, infine, a nominare il Consigliere Shen quale componente del Comitato Sostenibilità, in sostituzione del dimissionario Ing Yunpeng He.

L’Amministratore cooptato resterà in carica fino alla prossima assemblea ai sensi di legge e dello Statuto sociale di Italgas. Il testo integrale del curriculum vitae dell’Ing. Qinjing Shen è disponibile presso la sede legale e sul sito internet della Società www.italgas.it nella sezione Consiglio di Amministrazione.

La Società precisa che, per quanto a sua conoscenza, alla data odierna l’Ing. Qinjing Shen non detiene azioni di Italgas S.p.A.

File