Giulia Pusterla

Presidente

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università L. Bocconi di Milano. 

Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Como e nel Registro dei Revisori Legali. 

Ha ricoperto ruoli di grande rilievo in qualità di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Como (2003-2007), membro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e del Comitato Esecutivo dello stesso Consiglio Nazionale, e membro del Consiglio Superiore dell’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (2008-2012). 

È stata assessore indipendente al bilancio, politiche finanziarie e tributarie, partecipazioni e pari opportunità per il Comune di Como. È stata, altresì, membro del Consiglio di Gestione di OIV, e del Council di “Insol Europe”, associazione europea per lo studio di problematiche connesse a crisi e risanamento d’impresa. 

Attualmente è titolare di uno studio specializzato in ambito di crisi e risanamento d’impresa, consulenza societaria e fiscale e nella corporate governance.

Inoltre, riveste la carica di componente di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali, anche di società quotate, come Banco di Desio e della Brianza S.p.A.. È stata nominata consigliere indipendente e Presidente del Comitato Controllo e Rischi di Risanamento S.p.A., e Presidente del Collegio sindacale di Tod’s S.p.A. 

Ricopre altresì il ruolo di commissario straordinario nelle procedure di amministrazione straordinaria di alcune società, nonché di commissario e liquidatore giudiziale, curatore fallimentare e delegato alle vendite per il Tribunale di Como e consulente tecnico del Giudice e del Pubblico Ministero presso le Procure di Como e Milano.

Ultimo aggiornamento: