Evento concluso

Heritage Lab ospita il Festival Archivissima 22, La Notte degli Archivi

L' appuntamento per esplorare l’archivio storico di Italgas e per dialogare con Chiara Valerio e Simona Alini sul rapporto tra le STEM e il mondo femminile.

L’evento

Archivissima 22, il festival dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici, si svolgerà a Torino dal 9 – Giornata internazionale degli archivi – al 12 giugno 2022.

La quinta edizione di Archivissima sarà dedicata al tema del cambiamento (#change). Una parola al centro di grandi dibattiti nel presente e nel passato recente, portatrice di connotazioni che si legano da un lato al suo significato più letterale – trasformazione, novità – e dall’altro a una vasta gamma di connotazioni, legate alle conseguenze del rapido divenire che porta con sé. Un’occasione significativa per raccontare la trasformazione dell’Archivio storico di Italgas.

Venerdì 10 giugno l’appuntamento clou del festival: La Notte degli Archivi dove l’autrice, commentatrice e conduttrice radiofonica Chiara Valerio esplorerà l’archivio Italgas, conservato nel nuovissimo polo Heritage Lab Italgas, seguendo il filo del cambiamento, partendo dalla storia del gas in Italia fino ad arrivare al ruolo della donna nell’ambito STEM ai giorni nostri.

A dialogare con lei sarà Simona Alini, Partner Head of Diversity and Inclusion GSO Company ed esperta di diversity & Inclusion.

Orario e Modalità di accesso all’evento

L’appuntamento è per venerdì 10 giugno ore 19:00 presso l’Heritage Lab di Italgas.

Ingresso da Corso Palermo 4 – Torino.

Per accedere all’evento è necessario:

  • comunicare la propria partecipazione scrivendo a: heritagelab@italgas.it.
  • scaricare l’invito all’evento formato PDF.
Data di pubblicazione: