Accertamenti online

Portale dedicato alla gestione della documentazione per l’allacciamento degli impianti privati alla nostra rete di distribuzione

 

Le pratiche, nuove o già avviate da un precedente invio postale, sono relative "all'accertamento documentale” della conformità degli impianti domestici.

L'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ci chiede infatti, in qualità di "distributori gas", di verificare la conformità degli impianti non destinati a uso produttivo.

Puoi accedere al portale se sei:

  • un operatore di una di società di vendita, delegato dal cliente per gestire la pratica di accertamento documentale;
  • un installatore che desidera verificare le pratiche che necessitano di un suo supporto.

Lo stesso portale può essere utilizzato anche dai clienti finali direttamente

Gas2Be

Il nuovo portale del Gruppo Italgas dedicato a tutte le società di vendita per gestire con facilità il primo accreditamento alle reti e l’aggiornamento o la modifica dei dati societari.

Una piattaforma innovativa, lanciata da Italgas per valorizzare e supportare la partnership con le società di vendita in maniera sempre più veloce, con processi semplici e intuitivi.

Da Gas2Be è possibile richiedere il primo accesso alle reti del Gruppo, con un procedimento facile e veloce. Scopri tutti i dettagli nella pagina Accesso alle nostre reti

Per tutte le società di vendita attive è inoltre disponibile in Gas2Be una sezione riepilogativa di tuti i dati societari. E una nuova funzionalità di modifica che consente un aggiornamento in pochi semplici click. 

Gas2Be consentirà di costruire un'anagrafica strutturata, digitale, sempre aggiornata, migliorando contemporaneamente l’efficienza e la velocità di tutti i processi.

Come accedere al portale Gas2Be:

L’utenza di accesso a Gas2Be è societaria, con accesso riservato ai soli Utenti della Distribuzione (UdD).

  • Se la società di vendita non si è mai accreditata alle reti del Gruppo Italgas o deve accreditarsi nuovamente poiché non più attiva, il percorso in Gas2Be inizia da qui e nella pagina Accesso alle nostre reti” è possibile trovare ulteriori informazioni sulle modalità di accesso.

  • Se la società di vendita è già accreditata ed attiva sulle reti del Gruppo Italgas, ma non è ancora registrata in Gas2Be, è necessario accedere alla pagina di login e compilare la form con i dati richiesti per ricevere le credenziali.

GasOnLine

Portale dedicato alle società di vendita per facilitare la gestione delle richieste tecniche e commerciali

 

Per le nuove società che intendono accedere alla nostra rete: è necessario trasmettere i dati ed i documenti per il primo accesso, come descritto alla paginaAccesso alla nostra rete

Il sistema permette a ciascuna società di vendita accreditata di fissare, con il cliente finale, un appuntamento per eseguire la prestazione richiesta, direttamente online.

GasOnLine consente poi di risalire a una richiesta e ai diversi stati della stessa. In aggiunta permette anche l’estrazione massiva di dati in un formato di facile fruizione per l’operatore di vendita.

Per offrire uno strumento sempre più efficace e funzionale, da aprile 2018 GasOnline si è rinnovato:

  • la home page ha una nuova veste grafica, pensata per comunicare notizie importanti e approfondire tematiche di interesse comune

  • i menù sono strutturati per accedere alle funzionalità in modo più facile ed efficace, semplificando così l’accesso ai servizi, ai contenuti e agli strumenti

  • è stata ampliata la disponibilità di tools, con motori di ricerca avanzati che rendono il portale più user friendly

 

Per accedere al portale GasOnLine, è necessario:

Se si desidera modificare il profilo di accesso o cancellare la username, è necessario inviare via PEC il modello GOL2 – Richiesta modifica abilitazione.

Portale fornitori

Portale dedicato allo scambio di informazioni in tempo reale tra noi e i nostri fornitori, migliorando così la comunicazione (anche amministrativa) e offrendo assistenza.

 

L’obiettivo di questo portale rientra in quello più alto, che punta a mettere a disposizione le nostre conoscenze e competenze e quindi accompagnare i fornitori in un percorso di miglioramento continuo, a vantaggio sia della competitività del business che della sostenibilità degli stessi fornitori.

Accedendo al portale è possibile accreditarsi come fornitore, visualizzare i bandi di gara con i relativi esiti e accedere ai diversi sistemi.

L'accesso è consentito solamente alle società in possesso di almeno una qualifica non scaduta da più di 180 giorni. Nel caso in cui il fornitore sia conforme a questa specifica potrà effettuare il primo accesso al portale. L'accesso effettivo al portale avviene al momento della ricezione della email di benvenuto contenente le credenziali. Se si è già in possesso delle credenziali d'accesso è sufficiente cliccare sul bottone Accedi nel box LOGIN della homepage del Portale Fornitori.

ultimo aggiornamento 01 December 2020 09:07 UTC