Manuela Sabbatini

Amministratore Non Esecutivo

Laureata in Economia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e iscritta al Registro dei Revisori Legali.

A partire dal 1999 sino al 2016, ha avuto inizio la sua carriera presso la società KPMG S.p.A., dove ha ricoperto il ruolo di Senior Manager quale responsabile di attività di supporto nei processi di quotazione, di revisione nelle aree finanziarie di gruppi o società industriali, e di gestione della revisione di bilanci. Inoltre, ha coperto il ruolo di membro della funzione interna incaricata di fornire indirizzi tecnico-professionali al personale professionale. 

Successivamente, dal 2016 al 2019, è stata Responsabile dell’Unità organizzativa Normativa Contabile e Bilancio di Gruppo presso Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (di seguito, “CDP”), dove ha ricoperto diversi ruoli e responsabilità, interessandosi principalmente della predisposizione dei bilanci consolidati e delle relative relazioni, gestione dei rapporti con le altre funzioni e società del Gruppo; analisi e interpretazione della normativa in materia contabile e di bilanci, definizione delle impostazioni contabili della società del Gruppo controllate e soggette a direzione e coordinamento.

A partire dal 2020, è Direttore Internal Audit presso la società Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., con responsabilità della funzione di Internal Audit, agendo allo scopo di assicurare il coordinamento delle funzioni di Internal Audit del Gruppo, di società del perimetro di riferimento e supporto all’OdV della Società, ai fini dello svolgimento di compiti di verifica dell’effettiva applicazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, promuovendo il coordinamento metodologico e sviluppo di sinergie informative tra gli Organismi di Vigilanza delle controllate.

È stata altresì membro del Comitato consultivo di Fondi del Gruppo CDP (2017-2019), Amministratore della società CDP investimenti SGR S.p.A., ora CDP Immobiliare SGR S.p.A. (2019-2020), Consigliere della società FSIA Investimenti S.r.l. (2017-2021); membro del Comitato Rischi Governance, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CDP (2020). 

Ultimo aggiornamento: