Manuela Sabbatini

Amministratore non esecutivo

Laureata in Economia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e iscritta al Registro dei Revisori Legali.

A partire dal 1999 sino al 2016, ha avuto inizio la sua carriera presso la società KPMG S.p.A., dove ha ricoperto il ruolo di Senior Manager quale responsabile di incarichi di revisione di bilanci di società e gruppi bancari e finanziari, di revisione delle aree finanziarie di gruppi o società industriali, di attività di supporto nei processi di quotazione. Inoltre, è stata parte della funzione interna incaricata di fornire indirizzi tecnico-professionali al personale professionale.

Nel 2016 è passata in Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (di seguito, “CDP”), dove ha ricoperto diversi ruoli e responsabilità, tra i quali Responsabile dell’Unità organizzativa Normativa Contabile e Bilancio di Gruppo, interessandosi principalmente della predisposizione dei bilanci consolidati e delle relative relazioni, gestione dei rapporti con le altre funzioni e società del Gruppo; analisi e interpretazione della normativa in materia contabile e di bilanci, definizione delle impostazioni contabili della società del Gruppo controllate e soggette a direzione e coordinamento.

A partire dal 2020, è Direttore Internal Audit, con responsabilità della funzione di Internal Audit di CDP, del coordinamento delle funzioni di Internal Audit del Gruppo in perimetro e del supporto all’OdV della Società.

È stata altresì membro del Comitato consultivo di taluni Fondi del Gruppo CDP (2017-2019), Amministratore della società CDP Investimenti SGR S.p.A. ora CDP Real Asset SGR S.p.A. (2019-2020), Consigliere della società FSIA Investimenti S.r.l. (2017-2021); ed è membro dell’Organismo di Vigilanza di Simest S.p.A. (dal 2022), membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CDP (dal 2020) e componente del Comitato Elezioni dell’Associazione Italiana Internal Auditors.

Vedi le partecipazioni (se detenute)

Ultimo aggiornamento: