News News

Italgas official sponsor degli Internazionali BNL d’Italia

Data di pubblicazione:
Roma, settembre 2020 – Italgas, leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa, è official sponsor degli Internazionali BNL d’Italia, in programma a Roma dal 14 al 21 settembre. Una partnership  che vede la Società ampliare il supporto alla promozione della disciplina. Dal 2018, infatti, Italgas è anche team sponsor delle Nazionali italiane maschile e femminile nelle competizioni di Coppa Davis e Fed Cup. Un sostegno per il tennis che si ispira ai medesimi principi di preparazione, competizione, lealtà, tensione al risultato che unisce due mondi – quello dell’industria e quello dello sport – solo apparentemente distanti. Gli Internazionali BNL d’Italia, peraltro, presentano ulteriori punti di contatto con Italgas sotto il profilo dei valori, della tradizione e della vocazione internazionale. Il torneo è infatti il più importante in Italia e tra i più importanti in Europa, attrae da sempre i migliori atleti al mondo ed è anche uno dei più antichi essendo stato disputato per la prima volta nel 1930. Una preminenza e un radicamento storico condivisi con la Società, prima del settore in Italia, fondata quasi due secoli fa e che proprio a Roma ha una delle sue presenze più significative. Italgas è il primo operatore in Italia nella distribuzione del gas e il terzo in Europa: gestisce una rete di distribuzione che si estende complessivamente per circa 73.000 chilometri attraverso la quale, nel corso dell’ultimo anno, ha distribuito circa 9 miliardi di metri cubi di gas a 7,7 milioni di utenze. Il Gruppo è titolare di 1.886 concessioni, con una presenza storica nelle maggiori città del Paese tra cui Torino, Venezia, Firenze, Roma e Napoli. La sua storia risale al 1837. Con oltre 180 anni di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese. Oggi Italgas è soprattutto un’azienda che guarda al futuro, con obiettivi di crescita e di sviluppo chiari e un importante piano di investimenti per la progressiva estensione del servizio e l’adozione delle tecnologie digitali che rendono ogni giorno la gestione delle reti sempre più efficiente.