News News

La sostenibilità per le PMI

Data di pubblicazione:
Opportunità di un percorso formativo e gratuito per le aziende con meno di 250 dipendenti.
 

L’attenzione crescente ai temi della sostenibilità e la necessità di misurare, gestire e mitigare i rischi ESG (Environmental, Social and Governance), hanno da sempre spinto Italgas a promuovere ed incentivare un approccio sostenibile non solo per il Gruppo, ma anche per i propri fornitori.

Il tema della sostenibilità è per il Gruppo un fattore chiave, di successo ed è una tematica sempre più importante e prioritaria per la creazione del valore.

È un obiettivo prioritario del Gruppo quello di promuovere lo sviluppo dei nostri fornitori, sostenendo iniziative funzionali a qualificare, potenziare e far crescere le Piccole Medie Imprese, in linea con gli indirizzi enunciati nel Piano di Creazione Valore Sostenibile 2022- 2028.

A tale scopo, stiamo promuovendo un’iniziativa di Sustainability Makers, associazione italiana che da oltre 15 anni lavora alla definizione e realizzazione di strategie e progetti di sostenibilità, per un percorso di formazione sulla sostenibilità per quanti nelle aziende con meno di 250 addetti presidiano i temi della sostenibilità.

L’iniziativa è gratuita. Per candidarsi basta inviare, entro e non oltre il 16 aprile 2023, a segreteria@sustainability-makers.it il proprio CV sintetico, unitamente al questionario allegato nel flyer e riferito all’azienda in cui si opera.

Il requisito essenziale per candidarsi è la motivazione e l'impegno a seguire con costanza il percorso qualora si venisse selezionati.

L’esito della selezione verrà comunicato ai singoli richiedenti entro il 28 aprile 2023.

Chi frequenterà almeno l’80% del percorso riceverà un attestato di partecipazione. Ogni altra informazione è riportata sul flyer allegato qui sotto.