nunzio ferrulli

Nunzio Ferrulli

Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori

Nato ad Altamura (Ba) nel 1976 è da novembre 2016, Direttore Relazioni Istituzionali e Affari Regolatori di Italgas S.p.a.

È  anche Presidente di Italgas Reti spa, oltre ad essere componente del CDA di Italgas Acqua spa e Toscana Energia spa.

Laureato alla facoltà di Giurisprudenza de “La Sapienza” di Roma, è candidate all’Executive Master’s in Management, alla London School of Economics. Inoltre, è componente della Faculty della LUISS Business School, come docente all’Executive Course “Public Affairs e relazioni istituzionali”.

Ha iniziato la sua carriera professionale in Edison spa alla Direzione Affari Istituzionali e Regolari, occupandosi di rapporti con il Parlamento. Dal 2012, in Acea Spa, è  stato Responsabile della regolazione internazionale ed executive assistant del CEO. In quegli anni è stato membro di EurEau (European Association of Europe’s drinking water and waste water service operators) e Ceep (European Centre of Employers and Enterprises providing Public Services).

Nel 2014 in Philip Morris Italia, è stato Manager Corporate Affairs, occupandosi degli aspetti regolatori ed istituzionali nel settore del tabacco. Successivamente, in Grandi Stazioni spa, ha ricoperto l’incarico di Responsabile Rapporti Istituzionali e Affari Regolatori, gestendo i rapporti con le Istituzioni nazionali e l’Autorità di Regolazione dei Trasporti e supportando gli shareholder nel processo di privatizzazione della società.

Ultimo aggiornamento: