Paola Maria Maiorana

Sindaco Effettivo

Laureata a pieni voti in economia aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano. 

È Dottore Commercialista e Revisore Legale. 

Ha maturato notevoli competenze in ambito Capital Markets, vantando significative esperienze in operazioni complesse, come IPO, aumenti di capitali ed emissione di prestiti obbligazionari, OPA e OPS, operazioni di M&A, fusioni e scissioni. Inoltre, ha svolto importanti attività in ordine alla revisione su clienti nazionali e internazionali, alcuni quotati in borsa, principalmente con riferimento ai settori Consumer e Industrial markets. 

Nel 1989 entra a far parte di KPMG S.p.A., società della quale è partner dal 2001. 

È responsabile di attività di Capital Markets del Network KPMG Italia e referente di KPMG per le relazioni con Borsa Italiana e Consob per listing companies e operazioni di finanza straordinaria. Inoltre, è anche responsabile del Gruppo di Ricerca Capital Markets di ASSIREVI. 

Ha ricoperto il ruolo di Sindaco effettivo in Telecom Italia S.p.A. (2015-2017) e Presidente del Collegio Sindacale di Moleskine S.p.A. (2013-2017). 

Attualmente è anche membro della Commissione Governance delle Società Quotate dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, associata Nedcommunity, e co-chair di Women Corporate Directors.