Opportunità per gli studenti

Cerchiamo talenti in ogni parte del Paese e forniamo gli strumenti per sviluppare competenze e conoscenze in un ambiente stimolante e dinamico.

Offriamo numerose opportunità ai giovani che dall’Università si affacciano al mondo del lavoro e ogni anno promuoviamo una serie di iniziative per far conoscere agli studenti la nostra attività e i nostri business.

Il nostro obiettivo è dare a studenti e neolaureati la possibilità di sviluppare il proprio potenziale in una realtà stimolante, in continua evoluzione.

Per incontrare i manager di domani realizziamo testimonianze e momenti di confronto presso prestigiose Università, tra le quali il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università Bicocca di Milano, la LUISS di Roma, l’Università Cattolica di Milano e Università Luigi Bocconi di Milano. Tra le nuove collaborazioni recentemente avviate quella con l’Università degli Studi di Cagliari.

Career day e Open day

Ogni anno partecipiamo ai Career Day organizzati dalle più importanti università italiane.

Organizziamo anche l’It@lgas Talent Day, un evento totalmente online dedicato ai neolaureati, con business game, presentazione aziendale e colloqui finalizzato ad inserire nuovi Talenti in stage presso differenti aree aziendali.

Collaborazioni con le Università

Siamo da sempre vicini al mondo delle Università e della Ricerca. La nostra consolidata collaborazione con il mondo accademico ci permette di acquisire best practice, sviluppare percorsi formativi che rispondono alle nostre specifiche esigenze e fruire di opportunità e servizi personalizzati di recruiting, formazione, analisi di banche dati e ricerche. Il nostro obiettivo è dare a studenti e neolaureati la possibilità di mettersi in gioco e sviluppare il proprio potenziale in una realtà in continua evoluzione.

Politecnico di Torino, l’Università Bicocca di Milano, l’Università Statale di Milano, la LUISS di Roma, l’Università Cattolica di Milano, l’Università Luigi Bocconi di Milano, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli Studi di Pavia, la LUIC Università Cattaneo. Tra le nuove collaborazioni recentemente avviate quella con l’Università degli Studi di Cagliari e di Sassari.

Siamo soci del MIP per attività di formazione manageriale e sponsorizziamo il Master in Energy Management in collaborazione con BIP.

Abbiamo inoltre aderito alla Fondazione Generation Italy e supportiamo il progetto “Generatio4Universities” volto a facilitare la valorizzazione delle competenze di giovani in procinto di concludere il proprio percorso di studi universitari e ad alto potenziale.

Stai cercando un’opportunità di stage?

Lo stage prevede momenti di approfondimento tecnico con l’affiancamento di un tutor aziendale a supporto dello studente nelle attività formativo-professionali durante tutto il periodo.

I requisiti per uno stage curriculare

  • Attiviamo stage curriculari ed extracurriculari
  • Ente promotore: un’università o un ente di formazione abilitato all’attivazione di stage
  • Soggetto beneficiario: uno studente di università, master o dottorato universitario, neo-laureato che presenti i seguenti requisiti:
    1. Ottima media scolastica
    2. Buona conoscenza della lingua inglese
    3. Curiosità ed interesse per tematiche di Energy Management e Innovazione Digitale
  • Durata: 6 mesi
  • Il progetto formativo terrà in considerazione il background accedemico dello stageur e verterà su attività in linea con la direzione aziendale di riferimento.

Sei già laureato? 

Scopri tutte le opportunità di stage e le posizioni aperte.

Ultime novità del Gruppo Italgas

Non perderti le ultime novità del Gruppo Italgas su LinkedIn.

Il nostro Gruppo

Non ci occupiamo solo di distribuire il gas, ma anche di acqua ed efficienza energetica, con la missione di raggiungere la decarbonizzazione del nostro paese entro il 2050.

Crescere in Italgas

Continuiamo a investire nello sviluppo di competenze e capacità e favoriamo la partecipazione, l’ascolto e la creazione di un ambiente di lavoro positivo.

Ultimo aggiornamento: