
Tommaso Colombo
Responsabile Gestione Adempimenti
Nato a Busto Arsizio nel 1983.
Tommaso Colombo si laurea con lode in Economia Aziendale con specializzazione in Impresa e mercati finanziari alla LIUC – Università Cattaneo nel 2007, dopo aver perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti.
Inizia la sua carriera professionale nel 2007 in Kearney, società internazionale di consulenza direzionale, dove si occupa di progetti di strategia e M&A nei settori Utilities, Energia, Private Equity, Telecomunicazioni e Farmaceutico.
Dal 2010 entra in 2i Rete Gas (già Enel Rete Gas) controllata dal fondo infrastrutturale F2i, assumendo incarichi di crescente responsabilità nell’ambito di Amministrazione, Finanza e Controllo fino a ricoprire dal 2016 il ruolo di responsabile Finanza e Pianificazione Strategica. Ha gestito il rifinanziamento della società sul mercato dei capitali di debito ed avuto un coinvolgimento diretto in tutti i più importanti progetti di M&A della società (acquisizione di G6 Rete Gas da GdF Suez, acquisizione di Nedgia da Gas Natural Fenosa e acquisizione di Infrastrutture Distribuzione Gas da Edison). Dal 2021 diventa responsabile della Direzione Gare e M&A.
Da aprile 2025 è il Responsabile Gestione Adempimenti Antitrust di Italgas S.p.A.