VAI AI CONTENUTI PRINCIPALI

Ultimo prezzo

Logo Italgas Logo

Assemblea azionisti 2018-2017

L’Assemblea degli azionisti è un appuntamento fondamentale nella vita di una società quotata. La partecipazione all’Assemblea può avvenire di persona oppure tramite delega, e agli azionisti con diritto di voto è consentito porre domande.

Assemblea 2018

L’Assemblea degli azionisti di Italgas S.p.A. si è tenuta il 19 aprile 2018, alle ore 10, presso gli uffici di CDP S.p.A., in Milano (Via San Marco, 21/A).

 

Gli azionisti con diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, facendole pervenire alla società entro il 16 aprile 2018. La società non assicura risposta alle domande che siano pervenute successivamente a tale data.

Le domande possono essere trasmesse:

I soggetti interessati dovranno contestualmente inviare alla società il titolo di legittimazione rappresentato dalla certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni, o in alternativa dalla comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

Alle domande pervenute nel termine indicato sarà data risposta, al più tardi, durante l’Assemblea. La società fornirà una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non sarà dovuta una risposta se le informazioni richieste sono già disponibili in formato “domanda e risposta” nella sezione FAQ.

 

 

Voto per delega semplice

Ogni soggetto legittimato a intervenire in Assemblea potrà farsi rappresentare, ai sensi di legge, mediante delega scritta conferita sottoscrivendo il modulo rilasciato dagli intermediari abilitati su richiesta dell’avente diritto, oppure sottoscrivendo il modulo di delega disponibile sul sito Internet della società all’indirizzo www.italgas.it (Sezione “Governance” – “Assemblea degli Azionisti 2018”).

Per agevolare la verifica dei loro poteri rappresentativi, coloro che intendano partecipare all’Assemblea in rappresentanza del soggetto legittimato a intervenire potranno far pervenire la documentazione comprovante i loro poteri:

  • Per posta, anche in copia, presso la sede legale della società:
    Italgas S.p.A. – via Carlo Bo 11 – 20143 Milano – c/o Segreteria Societaria (Delega Assemblea aprile 2018); ovvero
  • Mediante notifica all’indirizzo di posta elettronica certificata italgas.assemblea@pec.italgas.it

 

Voto per delega al Rappresentante Designato

Ai sensi dell’Art. 135-undecies del Decreto Legislativo 58/1998, il Consiglio di Amministrazione di Italgas S.p.A. ha nominato la società Georgeson S.r.l. quale Rappresentante Designato al quale gli azionisti potranno conferire, senza alcun onere a loro carico (fatta eccezione per le sole spese di invio della delega stessa), delega per la partecipazione all’Assemblea, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno.

In tal caso, la delega dovrà essere conferita mediante sottoscrizione dello specifico modulo di delega reperibile sul sito internet della società e dovrà essere inviata entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione, ossia il 17 aprile 2018, unitamente a una copia di un documento di identità valido:

  • Per fax, al numero + 39 06 99332795;
  • Per e-mail a: georgeson@legalmail.it;
  • Brevi manu, o per posta prioritaria o corriere espresso, presso: Georgeson S.r.l., Via Emilia 88, 00187, Roma.

Se il delegante è una persona giuridica, dovrà anche allegare evidenza dei propri poteri societari (copia di visura camerale o similare).

Se la delega è stata trasmessa in copia (fax o e-mail), si chiede in seguito di farne pervenire l’originale al Rappresentante Designato all’indirizzo sopraindicato.

La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto attraverso lo specifico modulo. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro lo stesso termine indicato sopra (17 aprile 2018).

Per ogni altra informazione relativa al Rappresentante Designato sono inoltre disponibili, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:

  • Il numero verde 800 123794, per chi chiama dall’Italia
  • Il numero + 39 06 42171834, per chi chiama dall’estero
  • Un account e-mail dedicato (rappresentanteitalgas@georgeson.com).

 

 

Ai sensi dell’articolo 126-bis del Decreto Legislativo 58/1998, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%) possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare – indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti – ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera a norma di legge su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all’articolo 125-ter comma 1 del Decreto Legislativo 58/1998.

Le richieste devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione ovvero dalle motivazioni relative alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Devono essere spedite

  • Per raccomandata a.r. presso la sede legale della società: Italgas S.p.A., Segreteria Societaria (Integrazione Ordine del Giorno Assemblea aprile 2018), via Carlo Bo 11, 20143 Milano
  • Oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo assemblea@pec.italgas.it.

Unitamente alla richiesta deve essere prodotta la certificazione rilasciata dall’intermediario attestante la titolarità delle azioni in capo ai soci richiedenti, avente validità alla data della richiesta stessa.

La società darà notizia dell’integrazione dell’ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione e almeno 15 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in unica convocazione.

 

 

Il capitale sociale è di € 1.001.231.518,44 (un miliardo un milione duecentotrentunomila cinquecentodiciotto euro virgola quarantaquattro) ed è suddiviso in n. 809.135.502 (ottocentonove milioni centotrentacinquemila cinquecentodue) azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.

Le azioni sono indivisibili e ciascuna dà diritto a un voto.

L’Assemblea Straordinaria in data 19 aprile 2018 ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un importo di nominali massimi euro 4.960.000, mediante assegnazione ai sensi dell’art. 2349 del codice civile, di un corrispondente importo prelevato da riserve da utili a nuovo, con emissione di non oltre n. 4.000.000 azioni ordinarie, da assegnare gratuitamente ai beneficiari del piano di incentivazione approvato dall’assemblea ordinaria del 19 aprile 2018 e da eseguirsi entro il termine ultimo del 30 giugno 2023.

A norma del Decreto, al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell’art. 135-novies TUF (in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, TUF), mediante sottoscrizione del modulo (di c.d. delega semplice) rilasciato dagli intermediari abilitati su richiesta dell’avente diritto, oppure sottoscrivendo il modulo di delega reso disponibile di seguito, che si raccomanda di trasmettere, entro e non oltre le ore 18:00 del 18 aprile 2021 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare le deleghe e/o istruzioni anche dopo il suddetto termine e prima dell’apertura dei lavori assembleari). Si raccomanda di trasmettere eventuali revoche delle deleghe e delle relative istruzioni di voto entro il medesimo termine. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte relativamente alle quali non siano state conferite istruzioni di voto.

 

La delega dovrà essere inviata, unitamente a una copia di un documento di identità valido:

Se il delegante è una persona giuridica, dovrà anche allegare evidenza dei propri poteri societari (copia di visura camerale o similare).

 

Il Modulo di delega, unitamente alle istruzioni di voto riservate al Rappresentante Designato e alla copia del documento d’identità del delegante dovrà pervenire in originale via posta a Georgeson S.r.l. Via Emilia 88, 00187, Roma.

 

** ** **

Le deleghe (ai sensi dell’art. 135-undecies TUF o “semplici” ex art. dell’art. 135-novies TUF) possono essere notificate alla Società all’indirizzo di posta elettronica certificata italgas.assemblea@pec.italgas.it. Si prega di indicare nell’oggetto “Conferimento Delega Assemblea Italgas 20 aprile 2021”, affinché la Società possa provvedere all’inoltro al Rappresentante Designato nel rispetto della riservatezza delle istruzioni di voto.

File PDF - 487,09 KB

Ai sensi dell’articolo 126-bis del Decreto Legislativo 58/1998, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%) possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (ossia entro il 29 marzo 2021), l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare – indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti – ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

 

L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera a norma di legge su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all’articolo 125-ter comma 1 del Decreto Legislativo 58/1998.

Le richieste devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione ovvero dalle motivazioni relative alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Devono essere spedite per posta elettronica certificata all’indirizzo italgas.assemblea@pec.italgas.it.

 

Unitamente alla richiesta deve essere prodotta la certificazione rilasciata dall’intermediario attestante la titolarità delle azioni in capo ai soci richiedenti, avente validità alla data della richiesta stessa.

La società darà notizia dell’integrazione dell’ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione e almeno 15 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 5 aprile 2021).

 

Rimane inoltre fermo il diritto di colui al quale spetta il diritto di voto di presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, ultimo periodo del TUF. Si raccomanda che tali proposte, che verranno formulate in Assemblea dal Rappresentante Designato, siano anticipate alla Società quindici giorni prima dell’Assemblea, ossia entro il 5 aprile 2021, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo italgas.assemblea@pec.italgas.it.

Tali proposte saranno pubblicate dalla Società sul proprio sito internet www.italgas.it (sezione “Governance” – “Sistema di Corporate Governance” – “Assemblea 2021”) entro tredici giorni prima dell’Assemblea, ossia entro il 7 aprile 2021, in modo tale da consentire ai soci l’esercizio del voto per delega tramite il Rappresentante Designato su ciascuna proposta di delibera pubblicata.

Il capitale sociale è di € 1.002.016.254,92 (un miliardo due milioni sedicimila duecentocinquantaquattro virgola novantadue) ed è suddiviso in n. 809.768.354 (ottocentonove milioni settecentosessantottomila trecentocinquantaquattro) azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.

Le azioni sono indivisibili e ciascuna dà diritto a un voto.

L’Assemblea Straordinaria in data 19 aprile 2018 ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un importo di nominali massimi euro 4.960.000, ora residui euro 4.175.263,52, mediante assegnazione ai sensi dell’art. 2349 del codice civile, di un corrispondente importo prelevato da riserve da utili a nuovo, con emissione di non oltre n. 4.000.000 azioni ordinarie, ora residue numero 3.367.148 azioni ordinarie, da assegnare gratuitamente ai beneficiari del piano di incentivazione approvato dall’assemblea ordinaria del 19 aprile 2018 e da eseguirsi entro il termine ultimo del 30 giugno 2023. La prima tranche del menzionato aumento di capitale è stata eseguita in data 10 marzo 2021, a seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione, mediante emissione di n. 632.852 nuove azioni ordinarie della Società, per un importo di nominali Euro 784.736,48, assegnate ai beneficiari del suddetto piano.

Assemblea 2017

L’Assemblea degli azionisti 2017 di Italgas si è svolta il 28 aprile 2017, alle ore 10, presso Spazio Edit (via Pietro Maroncelli, 14, Milano).

A norma del Decreto, al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell’art. 135-novies TUF (in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, TUF), mediante sottoscrizione del modulo (di c.d. delega semplice) rilasciato dagli intermediari abilitati su richiesta dell’avente diritto, oppure sottoscrivendo il modulo di delega reso disponibile di seguito, che si raccomanda di trasmettere, entro e non oltre le ore 18:00 del 18 aprile 2021 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare le deleghe e/o istruzioni anche dopo il suddetto termine e prima dell’apertura dei lavori assembleari). Si raccomanda di trasmettere eventuali revoche delle deleghe e delle relative istruzioni di voto entro il medesimo termine. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte relativamente alle quali non siano state conferite istruzioni di voto.

 

La delega dovrà essere inviata, unitamente a una copia di un documento di identità valido:

Se il delegante è una persona giuridica, dovrà anche allegare evidenza dei propri poteri societari (copia di visura camerale o similare).

 

Il Modulo di delega, unitamente alle istruzioni di voto riservate al Rappresentante Designato e alla copia del documento d’identità del delegante dovrà pervenire in originale via posta a Georgeson S.r.l. Via Emilia 88, 00187, Roma.

 

** ** **

Le deleghe (ai sensi dell’art. 135-undecies TUF o “semplici” ex art. dell’art. 135-novies TUF) possono essere notificate alla Società all’indirizzo di posta elettronica certificata italgas.assemblea@pec.italgas.it. Si prega di indicare nell’oggetto “Conferimento Delega Assemblea Italgas 20 aprile 2021”, affinché la Società possa provvedere all’inoltro al Rappresentante Designato nel rispetto della riservatezza delle istruzioni di voto.

File PDF - 487,09 KB

Ai sensi dell’articolo 126-bis del Decreto Legislativo 58/1998, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%) possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (ossia entro il 29 marzo 2021), l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare – indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti – ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

 

L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera a norma di legge su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all’articolo 125-ter comma 1 del Decreto Legislativo 58/1998.

Le richieste devono essere corredate da una relazione sulle materie di cui si propone la trattazione ovvero dalle motivazioni relative alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Devono essere spedite per posta elettronica certificata all’indirizzo italgas.assemblea@pec.italgas.it.

 

Unitamente alla richiesta deve essere prodotta la certificazione rilasciata dall’intermediario attestante la titolarità delle azioni in capo ai soci richiedenti, avente validità alla data della richiesta stessa.

La società darà notizia dell’integrazione dell’ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione e almeno 15 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 5 aprile 2021).

 

Rimane inoltre fermo il diritto di colui al quale spetta il diritto di voto di presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, ultimo periodo del TUF. Si raccomanda che tali proposte, che verranno formulate in Assemblea dal Rappresentante Designato, siano anticipate alla Società quindici giorni prima dell’Assemblea, ossia entro il 5 aprile 2021, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo italgas.assemblea@pec.italgas.it.

Tali proposte saranno pubblicate dalla Società sul proprio sito internet www.italgas.it (sezione “Governance” – “Sistema di Corporate Governance” – “Assemblea 2021”) entro tredici giorni prima dell’Assemblea, ossia entro il 7 aprile 2021, in modo tale da consentire ai soci l’esercizio del voto per delega tramite il Rappresentante Designato su ciascuna proposta di delibera pubblicata.

Il capitale sociale è di € 1.002.016.254,92 (un miliardo due milioni sedicimila duecentocinquantaquattro virgola novantadue) ed è suddiviso in n. 809.768.354 (ottocentonove milioni settecentosessantottomila trecentocinquantaquattro) azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.

Le azioni sono indivisibili e ciascuna dà diritto a un voto.

L’Assemblea Straordinaria in data 19 aprile 2018 ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un importo di nominali massimi euro 4.960.000, ora residui euro 4.175.263,52, mediante assegnazione ai sensi dell’art. 2349 del codice civile, di un corrispondente importo prelevato da riserve da utili a nuovo, con emissione di non oltre n. 4.000.000 azioni ordinarie, ora residue numero 3.367.148 azioni ordinarie, da assegnare gratuitamente ai beneficiari del piano di incentivazione approvato dall’assemblea ordinaria del 19 aprile 2018 e da eseguirsi entro il termine ultimo del 30 giugno 2023. La prima tranche del menzionato aumento di capitale è stata eseguita in data 10 marzo 2021, a seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione, mediante emissione di n. 632.852 nuove azioni ordinarie della Società, per un importo di nominali Euro 784.736,48, assegnate ai beneficiari del suddetto piano.