2021 – 2027 Strategic Plan Presentation

Italgas Top Management presents the 2021-2027 Strategic Plan.

The event will take place in virtual mode on June 15th at 2:30 pm CEST.

Follow the presentation live

2021 – 2027 Strategic Plan Presentation

Italgas Top Management presents the 2021-2027 Strategic Plan.

The event will take place in virtual mode on June 15th at 2:30 pm CEST.

Follow the presentation live

2021 First Quarter Results

Italgas Top Management presents 2021 First Quarter Results.

The Conference Call for the presentation of results will be on Wednesday, May 5th 2021 at 03:00pm CEST.

FOLLOW THE PRESENTATION LIVE

Italgas e Luiss Business School ancora insieme per il futuro delle professioni STEM

Si è chiusa l’ultima edizione di Data Girls: il percorso di valorizzazione e inclusione dei talenti femminili nelle aree scientifico- tecnologiche parte del progetto Grow

Avvicinare il mondo universitario a quello professionale e favorire l’inserimento delle donne negli ambiti lavorativi STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics).

Si è chiusa l’ultima edizione di “Data Girls”: il percorso di sviluppo, organizzato da Luiss Business School nell’ambito del progetto Grow – Generating Real Opportunities for Women, dedicato alla valorizzazione e all’inclusione dei talenti femminili nelle aree scientifico-tecnologiche. Italgas, da sempre attenta ai temi di diversity e inclusion, anche quest’anno ha preso parte al programma sottoponendo ai diversi gruppi di studentesse una challenge focalizzata sull’analisi dei dati con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto ai clienti finali. 

Un’edizione digitale per il progetto, durante cui le studentesse hanno avuto l’opportunità di confrontarsi virtualmente con i manager di Italgas e scoprire da vicino l’azienda e il settore della distribuzione del gas. Obiettivi della challenge assegnata alle studentesse sono stati quelli di mettersi alla prova su un caso pratico di data analytics volto a migliorare la gestione del network digitale attraverso una stima dei consumi più accurata con cui individuare e prevedere eventuali anomalie nel servizio di distribuzione di gas.

Le ragazze hanno potuto analizzare i dati forniti da Italgas, al fine di elaborare dei modelli di analisi e proporre delle soluzioni per rendere il servizio sempre più semplice, veloce ed efficiente per i clienti finali. 

“Italgas crede nel futuro delle professioni STEM e investe nell’inserimento delle donne in questi ambiti – commenta il CIO di Italgas Marco Barra Caracciolo – Anche nel 2021 abbiamo aderito a Data Girls, un progetto che mette in comunicazione il mondo universitario con quello del lavoro valorizzando i talenti femminili in chiave scientifico-tecnologica”

 

 

Shareholders’ Meeting: 20 April 2021

The ordinary and extraordinary session of the Shareholders’ Meeting of Italgas is called, in a single call, for 20 April 2021, at 11.00 AM, in Milan, Via Carlo Bo 11, to discuss and resolve upon the agenda of which at the Notice of Shareholders’ Meeting.

In view of the ongoing health emergency related to the COVID-19 epidemic, it will be possible to follow the live streaming from the link below.

Instructions to access streaming:

Starting from 11:00 a.m. you can watch the Meeting live streaming.
After clicking on the link below, you will land on the platform access page.
Register and fill in the required fields in order to follow the Meeting live.

  Follow the live streaming

 

https://www.italgas.it/en/press-release/Italgas-Shareholders-Meeting-approves-2020-financial-statements-and-dividend-proposal/

Shareholders’ Meeting: 20 April 2021

The ordinary and extraordinary session of the Shareholders’ Meeting of Italgas is called, in a single call, for 20 April 2021, at 11.00 AM, in Milan, Via Carlo Bo 11, to discuss and resolve upon the agenda of which at the Notice of Shareholders’ Meeting.

In view of the ongoing health emergency related to the COVID-19 epidemic, it will be possible to follow the live streaming from the link below.

Instructions to access streaming:

Starting from 11:00 a.m. you can watch the Meeting live streaming.
After clicking on the link below, you will land on the platform access page.
Register and fill in the required fields in order to follow the Meeting live.

  Follow the live streaming

Al via oggi la “White Energy Week”: l’efficienza energetica torna nelle scuole!

Parte il percorso promosso da Seaside, ESCo del Gruppo Italgas, e sviluppato con ENEA e che coinvolge circa 25 classi e oltre 500 ragazzi delle scuole superiori.

Sensibilizzare i giovani sui temi dell’efficienza energetica e sui comportamenti da seguire a tutela del Pianeta e offrire alle nuove generazioni maggiori strumenti per conoscere da vicino il mondo aziendale e le professioni del futuro, in particolare quelle legate alla transizione energetica.

Parte oggi la terza edizione della “White Energy Week”, il percorso nato per sviluppare maggiori competenze sui temi di efficientamento energetico, economico e di sostenibilità ambientale. Il progetto, che per la prima volta si svolge in modalità digitale, prevede 40 ore di lavoro e coinvolge circa 25 classi di istituti scolastici dell’Emilia-Romagna, per un totale di oltre 500 ragazzi.

L’iniziativa è promossa da Seaside, ESCo del Gruppo Italgas, e sviluppata in collaborazione con ENEA e l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna. Il percorso formativo della “White Energy Week” 2020-21 si concluderà il prossimo venerdì 26 marzo e vedrà gli studenti applicarsi in diverse prove pratiche, in cui ricopriranno in prima persona il ruolo dell’Energy manager.

Il “gioco di ruolo” di questa edizione riguarda la redazione della diagnosi energetica del proprio edificio scolastico. Gli studenti vivranno una settimana da Energy Manager, una sfida stimolante che ha un duplice scopo: rendere i partecipanti più consapevoli dei consumi energetici degli edifici e sviluppare una più alta coscienza sostenibile che li porti ad attuare le buone pratiche ambientali. Non solo a casa, ma anche a scuola e nella vita di tutti i giorni. Al termine del percorso i ragazzi presenteranno le loro diagnosi energetiche al team di Energy manager di Seaside ed ENEA, oltre che ai docenti e alle loro famiglie, e riceveranno un feedback sui risultati ottenuti.

I numeri dell’iniziativa, in continua crescita, testimoniano una grande sensibilità da parte degli istituti scolastici del territorio e dei vari organismi pubblici. Numeri che rappresentano una grande occasione per insegnare ai professionisti del futuro l’importanza di tutelare il nostro Pianeta, partendo dai piccoli gesti quotidiani fino ad arrivare ai nuovi ruoli professionali applicati alla transizione energetica.

 Scopri di più su Seaside

Conference Call: 2020 Full Year Results

Italgas Top Management presents 2020 Full Year Results.

Conference Call for the presentation of results to the community will be on Thursday, March 11th  2021 at 3:00 p.m. CET.

Click on the following link to watch the presentation live:

WATCH LIVE

Da oggi online il nuovo Gas2Be: il portale unico dedicato alle Società di Vendita

Lavorare in ottica di partnership e impegnarsi insieme per un servizio sempre più rapido, efficiente e sicuro. Italgas prosegue il percorso di digitalizzazione e amplia i servizi presenti nel portale Gas2Be: la piattaforma online dedicata a tutte le Società di Vendita che operano sulla rete del Gruppo Italgas. Una novità che si inserisce nel processo di innovazione intrapreso da Italgas negli ultimi anni e che mira a rendere più veloci e più efficienti tutti i processi lavorativi a vantaggio di stakeholder e clienti finali.

Gas2Be diventerà l’unico ponte fra Italgas e le Società di Vendita, integrando al 100% tutte le funzionalità del portale GasOnLine: lo spazio virtuale in cui, fino a ieri, le Società di Vendita lavoravano quotidianamente.

Da luglio, grazie a Gas2Be, era già possibile per le Società di Vendita accreditarsi alla rete Italgas, per poi gestire le forniture dei propri clienti attraverso il portale GasOnLine. Da oggi Gas2Be diventa invece l’unico portale di riferimento, da cui le Società di Vendita potranno:

  • accreditarsi alla rete Italgas;
  • lavorare in maniera più semplice su tutte le reti del Gruppo Italgas, grazie ad un unico login;
  • inserire e gestire tutte le richieste di servizio per conto dei propri clienti;
  • tenersi aggiornati sulle iniziative promosse dal Italgas per le Società di Vendita;
  • dialogare e richiedere supporto al team Italgas attraverso SalesSupport, il canale di assistenza dedicato;
  • elaborare una serie di report sui PDR gestiti e liberi.

Digitalizzazione e attenzione alla relazione con le Società di Vendita, con l’obiettivo di dare un servizio più efficiente al cliente finale: ecco Gas2Be!

Semplice, veloce e digitale: il portale MyItalgas si rinnova

Mettere i clienti finali al primo posto e rendere più semplici, veloci ed efficaci i servizi offerti da Italgas.
È da oggi online una nuova versione di MyItalgas, il portale dedicato ai clienti finali di Italgas, da cui è possibile gestire e monitorare la propria utenza gas. E da oggi in maniera più semplice e digitale!

Oltre a una veste grafica del sito totalmente rinnovata e semplificata, sul nuovo portale ogni cliente finale può subito visualizzare, già dall’homepage, le pratiche e le richieste aperte, capire a che punto del percorso si trovano ed essere subito informato sui prossimi passi. Il tutto per dare al cliente indicazioni sempre più precise, aggiornate e semplici da seguire.
I dettagli di ogni pratica o richiesta sono poi ancora più facili da esplorare dalla sezione dedicata “Le mie richieste”, da cui gli utenti possono seguire l’avanzamento e interagire con la pratica stessa quando necessario, ad esempio per caricare eventuali documenti o atti autorizzativi in pochi click, grazie a una procedura guidata.

Nella nuova versione di MyItalgas, gli utenti che hanno bisogno di assistenza possono accedere all’interno di una sezione di supporto ricca di risposte e informazioni utili relative alla gestione dei contatori, alle letture, ai preventivi, all’esecuzione dei lavori e molto altro. E Nel caso di ulteriori domande o necessità di inoltrare una segnalazione i clienti finali potranno farlo direttamente online, sempre da MyItalgas.

Visita il nuovo portale e scopri le novità di MyItalgas!

  Accedi a MyItalgas

Ultimo aggiornamento: