La rendicontazione delle nostre performance di sostenibilità è un importante passaggio di costruzione del nostro impegno, in quanto è attraverso di essa che siamo in grado di capire se la direzione intrapresa è giusta e se i nostri sforzi conducono effettivamente a risultati concreti.

Abbiamo iniziato a rendicontare le nostre performance nel 2016, anno in cui ci siamo separati da Snam e ci siamo quotati in Borsa. Nel 2016 abbiamo redatto il nostro primo bilancio di sostenibilità, che è scaricabile qui di seguito e nel 2017 abbiamo redatto la Dichiarazione non finanziaria ai sensi del D.Lgs. 254 sulle informazioni non finanziarie.

I temi che affrontiamo nel documento spaziano dalla conduzione etica e sostenibile del business, all’impegno per la preservazione delle risorse e dell’ambiente naturale, all’attenzione verso le nostre persone e alla creazione di valore sul territorio, del quale siamo parte integrante.

Lo standard di rendicontazione adottato sono i GRI Sustainability Reporting Standards, pubblicati nel 2016 dal Global Reporting Initiative.

A tendere, la volontà è quella di trasformare i nostri documenti di rendicontazione in veri e propri strumenti di comunicazione, confronto e dialogo con i nostri stakeholder.

Download

Dichiarazione Non Finanziaria 2017

File PDF 6686 Kb

Scarica documento
Piano di Sostenibilità

File PDF 14564 Kb

Scarica documento
Rapporto di sostenibilità 2016

File PDF 3859 Kb

Scarica documento
Codice etico

File PDF 1012 Kb

Scarica documento
Politica HSEQE 2018

File PDF 141 Kb

Scarica documento

ultimo aggiornamento Wed Jul 25 12:54:40 UTC 2018